Dentro un sogno

Facciamo di tutto per vivere emozioni ai limiti delle capacità umane, vogliamo provare ad andare oltre il normale percepire umano, cerchiamo di discostarci dalla normale realtà perchè la crediamo noiosa.
Ma la verità è che non abbiamo mai aperto gli occhi e in particolare, non li abbiamo alzati al cielo sotto una notte stellata.

Immagine più grande

Penso siano queste le emozioni reali, che ci permettono di andare oltre la nostra realtà, dentro un sogno.
Dobbiamo richercare queste emozioni .
Questa foto ha vinto il premio internazionale di fotografia astronomica. La foto è stata scattata nei pressi del lago Jökulsárlón, il più grande lago ghiacciato presente in Islanda da  Stéphane Vetter .

Nella foto si possono vedere due archi di  aurora boreale, ma anche il loro riflesso sulla placida superficie del lago.Sullo sfondo del cielo è ben visibile la fascia luminosa della Via Lattea, l’ammasso aperto delle Pleiadi e la galassia di Andromeda.

Le espulsioni di massa coronale sono la causa delle aurore polari. Man mano che il Sole si approssima al suo massimo di attività (previsto tra il 2012 e il 2013), ci si aspetta di vedere immagini di aurore polari ancora più spettacolari.

 

I commenti sono chiusi.