Dialogo sulla fede e scienza – Margherita Hack

Non capisco come possano delle persone essere ancora convinte nella fede e nei dogmi nel ventunesimo secolo.
Immagino una società futura dove quando si racconterà della religione, ormai debbellata dalla razzionalità e dalla verità, si diffiderà davvero a credere che qualcosa di cosi tanto stupido è irrazionale possa aver avuto luogo.
Tutto ciò sarà visto come un mito perchè è impensabile che delle persone possano aver creato la più grande bugia di sempre e miliardi di persone ne avrebbero contribuito senza saperne nulla.
Ormai capisco che sono nato nel periodo sbagliato, sarei stato felice di vivere in un mondo dove non si coltivassero bugie e menzogne , però è anche vero che potevo nascere qualche secolo fà dove mi avrebbero già messo al rogo o anche peggio sarei stato inghiottito dalla gabbia dell’ignoranza costruita dalla religione che mi avrebbe escluso dall’acquisizione della consapevolezza e della verità.

In questo filmato si affronterà il tema scienza in contrapposizione alla fede.
Margherita Hack parlerà per la scienza mentre  il Vescovo di verona Giuseppe Zenti per la fede.
Voglio anche sapere sè qualcuno dopo aver visto il dialogo e aver avuto modo di capire le varie opinioni possa aver qualcosa da ridere e contestare alla scienza, anche perchè seriamente mi sono stufato ed è un affronto alle menti più brillanti di sempre ed un insulto all’intelligenza che si possa ancora vivere sotto questa cultura cosi primitiva.

I commenti sono chiusi.