Religiolus – Vedere per credere

Bill Maher, comico e condurrore televisivo americano,  viaggia in giro per il mondo, visitando luoghi di particolare significato religioso, incontrando ed intervistando esponenti di diverse fedi religiose, scienziati, personalità pubbliche e gente comune. Il punto di vista subito dichiarato, è quello di un ateo, convinto che «la religione sia un ostacolo al progresso dell’umanità».


Religiolus – Vedere per credere (Religulous) è un film del 2008 diretto da Larry Charles, scritto, prodotto ed interpretato da Bill Maher.Il film è un documentario satirico che attacca frontalmente la fede religiosa e le sue forme organizzate, in particolare le tre religioni abramitiche, fin dal titolo, unione delle parole inglesi religion (religione) e ridiculous (ridicolo), un’assonanza che va persa nell’adattamento italiano, privo di alcun significato.

Di seguito il film( non posso incorporare il video su questa pagina a causa del copyright quindi metto solo il link alla sorgente)
A causa sempre del copyright questo film è stato bloccato nei seguenti paesi :
American Samoa, Guam, Marshall Islands, Northern Mariana Islands, Puerto Rico, United States, United States Minor Outlying Islands, United States Virgin Islands

RELIGIOLUS

 

I commenti sono chiusi.